SPA Naturale
ai Profumi dell’ Alveare
L’apiterapia è un tipo di terapia alternativa che utilizza prodotti che provengono direttamente dalle api mellifere.
è una struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno, appositamente modificata per il loro fissaggio e utilizzo. L’apicoltore può gestire l’apiario in piena totalità (produzione di miele, propoli, pappa reale, etc..), senza rinunciare a qualsivoglia operazione, effettuando semplicemente una piccola modifica alle arnie che possiede.
Apiario del Benessere®
permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:
APIAROMA Permette di respirare l’aria dell’alveare ricca di oli essenziali e resine che hanno un’azione balsamica , disinfettante, fluidificante per l’intero apparato respiratorio.
APISOUND: Beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.
APIDIDATTICA :in quanto all’interno della struttura si possono ospitare diverse persone o scolaresche mentre l’apicoltore potrà illustrare e spiegare come “funziona” un alveare rimanendo all’esterno.
Sabrina Paonessa apicultrice dal 2019 ha seguito un corso di Apiterapia presso Apiterapia Italiana .
“L’ape non è un animale domestico e neppure selvatico, ma qualcosa di intermedio, una creatura capace di contrarre rapporti con l’uomo senza perdere la propria libertà; o comunque restando sempre in condizioni di riprendersela”

