Apiario del Benessere®

PRENOTA

Apiario del Benessere

PRENOTA

SPA Naturale

ai Profumi dell’ Alveare

L’apiterapia è un tipo di terapia alternativa che utilizza prodotti che provengono direttamente dalle api mellifere.

è una struttura che prevede l’installazione delle arnie a ridosso di una casetta in legno, appositamente modificata per il loro fissaggio e utilizzo. L’apicoltore può gestire l’apiario in piena totalità (produzione di miele, propoli, pappa reale, etc..), senza rinunciare a qualsivoglia operazione, effettuando semplicemente una piccola modifica alle arnie che possiede.

Apiario del Benessere®

permette di beneficiare dei seguenti trattamenti:

  • APIAROMA   Permette di respirare l’aria dell’alveare ricca di oli essenziali  e resine che hanno un’azione balsamica , disinfettante, fluidificante per l’intero apparato respiratorio.

  • APISOUND:   Beneficiare del ronzio delle api che favorisce il rilassamento e la meditazione, un’azione di relax in sintonia con il suono della natura.

  • APIDIDATTICA :in quanto all’interno della struttura si possono ospitare diverse persone o scolaresche mentre l’apicoltore potrà illustrare e spiegare come “funziona” un alveare rimanendo all’esterno.

Sabrina Paonessa apicultrice dal 2019 ha seguito un corso di Apiterapia presso Apiterapia Italiana .

“L’ape non è un animale domestico e neppure selvatico, ma qualcosa di intermedio, una creatura capace di contrarre rapporti con l’uomo senza perdere la propria libertà; o comunque restando sempre in condizioni di riprendersela”

Plinio il Vecchio, Naturalis historia (Osservazione della natura), I sec...”.
0%
SPECIAL OFFER

Take some time. Treat yourself. You deserve it.

Prenota un week end questo mese e riceverai il 25% di sconto sul prossimo week end.

PRENOTA