Oli essenziali puri: la carica energica della pianta
Gli oli essenziali sono composti aromatici di origine naturale che si trovano nei semi, nella corteccia, negli steli, nelle radici, nei fiori e in altre parti delle piante. La loro particolarità è quella di avere una fragranza tanto piacevole quanto efficace. Sono in grado di migliorare l’umore, calmare i sensi e sollecitare risposte emotive importanti.
Le tendenze moderne sono orientate verso un approccio olistico alla cura della persona .
Alcuni di essi sono dotati di proprietà purificanti estremamente potenti e possono essere utilizzati in modo topico e come integratori alimentari, per promuovere vitalità e benessere.
Use all your senses
TOPICO
Diffusi possono essere molto stimolanti, calmanti e rilassanti. Possono purificare l’aria da odori indesiderati.
AROMATICO
Gli Oli Essenziali vengono facilmente assorbiti dalla pelle e possono essere applicati topicamente in modo sicuro..
INTERNO
Alcuni Oli Essenziali hanno una ricca storia culinaria e possono essere utilizzati come integratori alimentari.
E’ una tecnica innovativa che nasce dall’esperienza del Dr. David K. Hill, uno dei maggiori esperti mondiali sull’utilizzo degli Oli Essenziali nel settore della terapia medica alternativa. La sua conoscenza scientifica, unita alle tecniche della riflessologia, terapie zonali, i meridiani di agopuntura e tocco terapeutico hanno dato vita all’AromaTouch Technique che negli Stati Unti è prepotentemente entrato nelle abitudini di innumerevoli Centri Benessere ma anche nelle famiglie.
La sequenza degli Oli Essenziali, che oltre a lavorare in sinergia, creano una “coperta” aromatica protettiva che vi accompagnerà per molto tempo dopo il “aromatic touch”. Un tocco leggero lungo la schiena che andando a stimolare punti riflessi ed aree zonali attiva le forze energetiche e i processi fisiologici riportando l’omeostasi vitale all’organismo.